Dopo essere arrivata tra i 12 finalisti di “Sanremo Giovani” 2021 con il brano “Cazzo avete da guardare“, Littamè torna con il suo nuovo singolo “Respiro su Marte” (Matilde Dischi/Artist First).
Quante volte in una relazione si ha avuto l’impressione di parlare lingue diverse, di non riuscire a comunicare quasi come se si provenisse da due pianeti diversi? Nel suo nuovo singolo “Respiro su Marte“, la giovane artista dà voce a questa mancanza di intesa: turbata dai gesti e dalle parole di chi dovrebbe supportarla ma sembra invece non capirla, sogna di poter fuggire lontano e trovare la propria dimensione in una realtà completamente diversa.
«”Respiro su Marte” parla di una storia d’amore iniziata in adolescenza e, come in tutte le prime volte, il rischio di fare errori c’è. – racconta Littamè- In questo brano parlo di quanto a volte mi sono sentita ferita dalle parole dell’altro, e vulnerabile davanti ai miei difetti. Da lì la voglia di scappare, addirittura su un altro pianeta, e riuscire comunque a stare bene nella mia unicità.»
Il brano, dalle sonorità pop con una forte impronta elettronica, è scritto dalla stessa Littamè insieme a Stefano Paviani e Laguna che ne hanno curato anche la produzione.
Chi è Littamè
Angelica Littamè, in arte Littamè, nasce nel 1996 a Monselice (PD) e fin da piccola si avvicina al mondo della musica, ascoltando grandi artisti pop internazionali e nazionali come Coldplay, Florence and the Machine, Levante, Elisa e Negramaro tra gli altri. A 16 anni inizia a prendere lezioni di canto e da quel momento si esibisce in serate ed eventi della sua zona.
Laureata in Storia e Tutela dei Beni Culturali, alla passione per la musica affianca anche quella per la pallavolo, giocando a livello agonistico nel Conselve. Nel 2020 sente l’esigenza di raccontare la sua vita e le sue emozioni in musica, e inizia a scrivere le proprie canzoni. A giugno 2021 si aggiudica un posto tra i primi 6 artisti al “Fatti Sentire“, Festival della musica emergente italiana in onda su Rai2. A dicembre 2021 partecipa in diretta su Rai1 alla finale di “Sanremo Giovani” con il singolo “Cazzo avete da guardare“.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.