“Libertà Tour 2020”
Rocco Hunt: il rapper torna sul palco con “Libertà Tour 2020” con due concerti da urlo. Il 3 aprile 2020 sarà alla Casa della Musica di Napoli e il 17 Aprile ai Magazzini Generali di Milano, per presentare il suo nuovo album “Libertà”.
I biglietti di “Libertà Tour 2020” saranno in vendita su Ticketone a partire dalle ore 14.30 di mercoledì 30 ottobre, mentre raggiungeranno i punti vendita usuali dalle 11.00 di sabato 2 novembre.
Rocco Hunt commenta:“Questo per me è un tour molto importante, che arriva dopo gli ottimi risultati discografici raggiunti con ‘Libertà’ e che ci dà la possibilità di cantare finalmente queste canzoni insieme al pubblico. Sono felice di fare due date in due città per me fondamentali: Napoli è la prima città che mi ha adottato musicalmente e Milano è una metropoli che mi ha supportato tanto e mi ha permesso di realizzarmi nella vita.” Qui si svolgerà “Libertà Tour 2020”.
Libertà di Rocco Hunt
Il 2019 è l’anno della Libertà di Rocco Pagliarulo in arte Rocco Hunt, deluso dalle pressioni della discografia. Prodotto e distribuito da RCA Records/Sony Music Italy, a quattro anni da “SignorHunt”, il disco è uscito il 30 agosto e il rapper salernitano chiama per collaborare Boss Doms, Takagi & Ketra, Zef, Da Honorable C.N.O.T.E., Nazo, Neffa, Musta, 2nd Roof. Ma anche Achille Lauro, J-Ax, Boomdabash, Clementino, Geolier, e Neffa, e Gemitaiz, Speranza e Nicola Siciliano. Un mix dunque di bonustrack e collaborazioni di altissimo livello che fanno amare sin da subito l’album e lo fanno schizzare in testa alle classifiche.
“Libertà” è considerato il disco della maturità di Rocco Hunt, nonostante il rapper campano abbia solo 25 anni e appena 3 album ufficiali. Ci sono canzoni d’amore, ci sono singoli piu’ ritmati, finto/pop, c’è il rap. C’è la protesta per la situazione sociale campana in “Non è giusto”, c’è “Benvenuti in Italy”; “Mai più” con Achille Lauro; “Ti Volevo Dedicare” – con J-Ax e i Boomdabash – e “Maledetto Sud” con Clementino. “Libertà”; “Nisciun’” con Geolier, “Se Tornerai” con Neffa, e “Grande Bugia”. Rocco Hunt dà l’impressione di aver dato tutto se stesso in “Libertà”, senza preoccuparsi della ricerca di facili consensi. Il tutto con grandissima onestà.
Tracklist