Home Live Report La Rappresentante di Lista + Mòn a Villa Ada – Roma incontra il Mondo [Photogallery]

La Rappresentante di Lista + Mòn a Villa Ada – Roma incontra il Mondo [Photogallery]

by InsideMusic

Ieri – giovedì 4 luglio – La Rappresentante di Lista è salita sul palco di Villa Ada – Roma incontra il Mondo. In apertura la band Mòn.

Photogallery a cura di Andrea Melaranci

“Go Go Diva” è il nuovo album di inediti targato La Rappresentante di Lista. Terzo lavoro in studio della band, è un unicum in cui si fonde scrittura, teatro e forma canzone. I loro versi sono frammenti di romanzi, i loro concerti spettacoli teatrali, la metrica scalcia violentemente fra un accordo e un altro, la sostanza musicale dei loro brani è brutalmente istintiva, ma più che consapevolmente rigorosa, a tal punto da sfiorare il rituale.

Dopo il sold out dello scorso marzo al Monk Club, i Mòn tornano ad esibirsi nella loro città con il nuovo album  “Guadalupe”. In questo secondo lavoro la band mette in mostra maggiore personalità e spessore nella scrittura dei brani, dando vita ad un collage onirico di musiche e parole, che attingono in maniera sempre più originale alle fonti dell’indie pop folk di matrice europea, che vede in Bon Iver, Beirut e Mùm i suoi riferimenti più importanti.

Potrebbe piacerti anche