Home Live Report Gli Eiffel 65 portano la dance al Rugby Sound Festival – GALLERY

Gli Eiffel 65 portano la dance al Rugby Sound Festival – GALLERY

by Redazione Web
ZARRONIGHT RUGBYSOUND2023 TUZIO 1

Il 1 Luglio l’Isola del Castello ha ospitato gli Eiffel 65 e la Zarro Night! Due eventi imperdibili, un doppio show per una serata indimenticabile, con una sola parola d’ordine: DANCE!

Tantissime le hit da ballare dalla prima all’ultima canzone nella grande discoteca all’aperto del Rugby Sound Festival!

Gallery a cura del nostro Massimo Tuzio
RUGBY SOUND FESTIVAL prosegue fino al 10 luglio.
Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

www.rugbysound.it/

  • 2 luglio

Cristina D’Avena featuring Gem Boy

  • 3 luglio

RONDODASOSA, NEIMA EZZA, MEDY, NEZA, ARTIE 5IVE

  • 4 luglio

Articolo31 – opening act WLADY

  • 5 luglio

Voglio Tornare Negli Anni 90

  • 6 luglio

Sfera Ebbasta
SOLD OUT

  • 7 luglio

Salmo + Nitro

  • 8 luglio

BOOMDABASH

  • 9 luglio

Luchè + Geolier

  • 10 luglio

RUGBY SOUND COMEDY

Andrea Pucci

SOLD OUT

BIO

Gli Eiffel 65 sono un trio torinese composto da Gianfranco “Jeffrey” Randone (voce e testi), Maurizio Lobina (musiche) e Gabry Ponte (Dj); i tre sono attivi sulla scena dance dall’inizio degli anni ’90.

Europop, il loro album d’esordio, ottiene un enorme successo internazionale (undici milioni di copie vendute in tutto il mondo), e anche singoli come “Blue” e “Move your body” dominano a lungo in vetta alle classifiche.

Il nome “Eiffel 65” è stato scelto casualmente da un software; i tre componenti del trio, veri esperti di computer e campionamenti, scelgono la strada dell’autoproduzione e aprono un attrezzatissimo studio (la Bliss Corporation) nella loro città.

Dopo aver suonato dal vivo per 500 volte negli ultimi due anni, dopo le oltre 200 apparizioni tivù, gli Eiffel 65 pubblicano il loro secondo album, che s’intitola CONTACT!, che esce nel giugno del 2001.

Il 2003 è l’anno della partecipazione a Sanremo con “Quelli che non hanno età”, a cui segue il disco eponimo per la Universal.

Nel periodo successivo, Gabry Ponte lavora sempre di più in autonomia come DJ. Le strade del trio, così, si separano definitivamente; nel 2006 Randone e Lobina danno vita ad una nuova formazione, i Bloom 06.

Potrebbe piacerti anche