Continua il successo di “Andromeda”, il brano che Elodie ha presentato alla 70° edizione del Festival di Sanremo, è il più suonato dalle radio italiane in questa settimana e uno dei più ascoltati con oltre 5 milioni di stream.
“Andromeda”, contenuta all’interno dell’album “This is Elodie”, il nuovo progetto discografico di Elodie per Island Records (Universal Music Italia), in Top 10 nella classifica degli album più venduti Fimi/Gfk, è una delle canzoni più ascoltate e apprezzate dal pubblico. Un successo registrato anche per il videoclip ufficiale, che ha raggiunto quasi 5 milioni di visualizzazioni su YouTube:
Ad aprile Elodie si esibirà in due date live, prodotte da Vivo Concerti, il 16 a Milano, presso Santeria Toscana 31, e il 18 a Roma, al Teatro Centrale.
“This Is Elodie” è il terzo album della cantante romana e rappresenta il punto d’arrivo di un percorso di ricerca e di studio intrapreso circa due anni fa che l’ha portata ad essere la cantante e la donna di oggi. Un progetto ambizioso che ha rinnovato le regole della discografia italiana, per la prima volta, infatti, un album ‘sanremese’ è uscito, nel suo formato digitale, prima del Festival, senza contenere la traccia in gara.
Si tratta del disco della consapevolezza, l’espressione in musica di un’artista pienamente “dentro” il proprio tempo, che sa misurarsi con i diversi generi musicali più contemporanei, dal pop al reggae e dall’urban al soul. L’album è già disponibile da oggi, in presave e preorder.

“Sentivo il bisogno di provare altre strade ed ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video. Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Sono fortemente orgogliosa e felice, ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo THIS IS ELODIE, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco”, ha dichiarato la cantante romana.

Redattrice web, milanese doc, scrivo e racconto la musica attraverso i miei occhi.