E’ stato pubblicato oggi 25 settembre un nuovo singolo, Driving Rain, per il nuovo album di Slash, Myles Kennedy & The Conspirators, che è uscito il 21 settembre: Living the Dream, per RoadRunner Records.
Slash descrive come è stata creata la divertente clip per Driving Rain: “L’idea dietro ilf are un videclip animato per Driving Rain è principalmente dovuta al fatto che il soggetto della canzone è abbastanza oscuro, e avrebbe potuto influenzare i registi di videoclip live action, producendo qualcosa tutt’altro che divertente (senza offesa eh). Così, ho voltuo creare qualcosa che poteva essere ironico e eppure, ancora, oscuro, con questo tipo di animazione. Siamo tutti grandi fan di Stoopid Buddy, e loro si sono presentati con un ottimo concept e trattazione della canzone. Amiamo il video, è venuto stupendo. Per vostra informazione, nessun pupazzo è stato maltrattato durante la realizzazione!”
Il chitarrista ha poi descritto la composizione di Driving Rain. “E’ un riff che ricordo di aver suonato con i ragazzi per la prima volta in un concerto in New Hampshire durante il World on fire tour. E’ una parte chitarristica davvero interessante, e da quel punto in poi il resto della canzone è sopraggiunto nella mia mente mentre eravamo impegnati nel tour. Abbiamo messo tutto insieme quest’anno e Myles ci ha scritto sopra la melodia e la linea vocale.” A tal proposito, il cantante e chitarrista degli Alter Bridge Myles Kennedy ha aggiunto che il “riff è vintage, ricorda gli Aerosmith. Il brano parla di qualcuno che lavora on-the-road, un musicista, o un venditore. Ciò che lo rende interessante è che questo tizio ha una fidanzata dipendente dalle droghe, o una moglie che continua ad avere ricadute, e che, alla fine, riesce a farlo tornare a casa. Nonostante ciò, lei torna alle cattive abitudini, e ciò costringe il protagonista a tornare indietro per risolvere la situazione. “
John Harvatine IV, direttore creativo e fondatore di Stoopid Buddy Stoodios ha inoltre aggiunto che Driving Rain è “come il Citizen Kane (Quarto Potere di Orson Welles) dei video musicali!”
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.