Nasce una nuova rubrica a scadenza settimanale che ci farà compagnia per i prossimi mesi: “Covers”.
Covers nasce dall’idea del nostro fotografo Andrea Melaranci di ricreare copertine di album musicali tra le più iconiche e famose usando esclusivamente mattoncini, pupazzetti e altri svariati pezzi delle vecchie Lego.
Quale periodo migliore per mettere in pratica la mia idea se non quello di sfruttare questi giorni di “reclusione forzata” per dar vita a questo progetto?
La prima copertina che ci presenta è “Magmamemoria” di Levante che, tra tutte, è sicuramente la più recente in quanto l’album è stato pubblicato nell’Ottobre del 2019.
Creare questa cover è stata una piccola sfida in quanto la posizione di Levante, seduta a gambe incrociate, non poteva essere riprodotta utilizzando il singolo omino, limitato nei movimenti, perciò ho assemblato qualche pezzo in modo da farle assumere quella posizione.
Magmamemoria è il quarto album in studio della cantautrice siciliana, che ha come filo conduttore le tematiche che affrontano il passato e i ricordi, ma anche il presente e il futuro: ” … E’ il ricordo che brucia, quanto di ciò che è trascorso diviene Magmamemoria che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro “.
di Andrea Melaranci
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.