Home News CLAUDYM: il nuovo pop underground di “LIMBO” fuori venerdì 3 dicembre

CLAUDYM: il nuovo pop underground di “LIMBO” fuori venerdì 3 dicembre

by InsideMusic

Esce in digitale e in radio domani, venerdì 03 dicembre “Limbo” (Island Records), il nuovo singolo di CLAUDYM, poliedrica portavoce del nuovo pop underground. Il brano è già disponibile in presave

“Limbo” è un monologo personale in cui CLAUDYM si addentra nei labirinti dei suoi pensieri.

Il brano parla dello stadio intermedio tra l’essere piccoli e adulti, il mettersi in discussione per riuscire a definirsi e il non avere ancora raggiunto i propri traguardi. 

Il ritmo del pezzo, sostenuto dal beat della batteria e dalla melodia delle tastiere, si amalgama perfettamente alla voce eterea e ipnotica della cantautrice.

L’ascoltatore è accompagnato in un viaggio nei meandri della mente e lo invita ad abbandonare per pochi minuti il mondo materiale.

“Limbo” giunge a conclusione di un anno costellato di soddisfazioni e traguardi per CLAUDYM.

Poco dopo la firma con Island Records a febbraio, infatti, l’artista inaugura il suo nuovo percorso musicale pubblicando “Nightmare”, singolo con cui attira l’attenzione al punto da essere nominata da MTV “Artista del mese” di marzo.

A distanza di poco tempo esce invece “Tempo”, un brano intimo e profondo con cui la cantautrice mostra un lato più fragile della sua affascinante personalità ed è annoverata tra gli artisti emergenti più apprezzati del 2021.

CLAUDYM si è inoltre esibita alla Triennale di Milano quest’estate, in occasione del terzo appuntamento del “Mi Manchi”, la rassegna itinerante organizzata in sostituzione del celebre “Mi Ami”, rinviato a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria.

Un’occasione preziosa: un primo emozionante live durante il quale l’artista prova di avere il carisma necessario per riscrivere i canoni del pop attuale. 

Potrebbe piacerti anche