“Canzone Malinconica” è il titolo del nuovo singolo di Nicholas Merzi, cantautore emiliano molto attivo sul territorio . Chitarrista e ideatore dei propri brani, Merzi nasce nel 1985 a Carpi iniziando a lavorare come solista nel 2014 arrivando a registrare il suo primo album intitolato “Qualche Traccia” nel 2015. Uno dei suoi singoli più visualizzati e interessanti prende il titolo di “Guarda io su Facebook non ci vado mai” (2019).
La sua collaborazione con Riccardo Maccaferri (Gobbo di Notre Dame / Romeo&Giulietta) porta nel 2015 alla pubblicazione di una splendida versione della cover di “Hallelujah”, noto brano di Leonard Cohen (reinterpretato tra gli altri dall’immortale Jeff Buckley, ndr).
Il nuovo singolo di Nicholas è estratto dal suo secondo album uscito il 10 gennaio 2020 dal titolo “Metti le scarpe al tuo cane” , con etichetta Propane Records.
Anticipato dal singolo Marghera, Canzone Malinconica parla d’amore in maniera scanzonata e naturale.
“Eran belle foto, quelle non pubblicate quelle solo per noi
Ce le ho tutte in un cassetto, ho anche le tue,
Metti quelle che vuoi “
Un brano fresco che racconta la malinconia legata alla fine di una storia, ma in maniera resiliente e risolutiva. Una delusione ben riuscita che porta a qualcosa di costruttivo. La musica è orecchiabile e al contempo originale corredata inoltre da un videoclip degno di nota.
In un mondo che ci vuole cinici e freddi, che ci vuole robot, Nicholas Merzi ci riporta un po’ di sane emozioni ricordandoci che “sorridere pensando al passato non è sbagliato”.
Sorridete sempre e ascoltate buona musica.
Canzone Malinconica è lì per voi.
Contatti:
Spotify: https://open.spotify.com/album/4V0hmpDQ4BD9itpYvlYknl?highlight=spotify:track:71hpV5EWXuN4mMHqAzclV2
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=bVtchYc1Xpc
Facebook: https://www.facebook.com/nicholas.merzi