La rock band romana Electric Cherry torna alla ribalta con il videoclip ufficiale del loro nuovo singolo “Anyway You Want”, disponibile in anteprima esclusiva per Inside Music.
Questo brano, che uscito ufficialmente il 18 ottobre 2024 per Pepperpot/ADA Music Italy, anticipa l’attesissimo album del gruppo, previsto entro la fine dell’anno.
Prodotto dall’esperto Alessandro Forte, già al lavoro con artisti come Galeffi, Scrima e Aiello, “Anyway You Want” rappresenta una fusione perfetta tra sonorità hard rock e una narrazione emozionale.
Il testo racconta di un amore ormai finito, trasformato in un’amicizia che, pur avendo lasciato cicatrici profonde, custodisce la speranza per il futuro. Una storia che trova la sua espressione non solo nelle note, ma anche nel potente linguaggio visivo del video.
Diretto dal regista televisivo Giorgio Marchesani, il videoclip è realizzato interamente in piano sequenza, un formato che amplifica l’intensità emotiva del racconto.
Al centro della scena troviamo il ballerino professionista Felice Lungo, che, con i suoi movimenti fluidi e carichi di espressività, dà vita ai sentimenti contrastanti di perdita, accettazione e speranza. L’attrice protagonista è invece Giulia Fabiano.
La regia di Marchesani non lascia nulla al caso: il video è un omaggio cinematografico, ricco di riferimenti a film iconici come Titanic, Aladdin, Se Scappi ti Sposo e persino la serie cult The Wire. Questi richiami creano una narrazione visiva stratificata, dove ogni citazione amplifica il messaggio universale della canzone: anche quando tutto sembra perduto, rimane sempre un filo di luce.
Segui l’anteprima del videoclip di “Anyway You Want” e preparati a scoprire l’energia e la poesia di una delle band più interessanti della scena rock italiana!
Anyway You Want – Electric Cherry: il testo
I always fall back on it
I can’t stay in my place
I should have patience and wait for it
By now you’ve drawn me
On your blacklist, indelible
You cut me out of your life
Are you mad at me?
I seem to have always respected you
But now listen:
Every time you want me
Anything you need for
Is going to be a part of
Everything you are
Anyway you want me
Anything you need for
I’m going to be a part of
Everything you are
You’re disappeared in the smoke of your cigarettes
Confused are my thoughts about this mess
How much I miss you? But you don’t mind it
It’s really over for you
Every time you want me
Anything you need for
Is going to be a part of
Everything you are
Anyway you want me
Anything you need for
I’m going to be a part of
Everything you are

Giorgia, 28 anni
Al momento sono certa solo di tre cose: mi piace ascoltare la musica, mi piace parlare di musica e a un concerto do il meglio di me.